Come in tutte le città, anche a Udine, il lavoro del Visual Merchandiser è importantissimo!
Udine capoluogo Friulano, è una città magica dalle mille sfaccettature e contaminazioni. Ma visitandola ne si percepisce la forte personalità. Il centro storico è ricco di piazzette e viuzze sulle quali si affacciano negozi di ogni genere. Boutique multi-brand di prestigio come Cumini e Duca d’Aosta conferiscono a via Mercatovecchio un allure luxury. Altri negozi come Spazio Querini accompagnano i passanti facendogli trovare vetrine e prodotti che impongono una sosta d’osservazione. Si prosegue fino in Piazza Giacomo Matteotti dove si trovano altre rinomante boutique multi-brand come Pavin, e monobrand come Twin-Set e Max Mara. E ci si rende conto che ogni vetrina esprime un’identità precisa, e che ogni spazio è riconoscibile per modalità espositive, e concept vetrinistico.
Il lavoro del Visual Merchandiser ha come obiettivo quello di incantare, attrarre e rendere desiderabile il prodotto in esposizione.
Un Visual Merchandiser Expert può trasformare un semplice punto vendita in una destinazione di prestigio, capace di comunicare il DNA del brand e di invogliare i clienti all’acquisto. Si identifica quindi, nel Visual Merchandiser, un ruolo fondamentale e una figura strategica per eccellere.
Grazie ad anni di esperienza nel mondo del retail ho perfezionato un metodo, e dei servizi che porteranno al successo il tuo punto vendita, curandone l’immagine in ogni dettaglio.
Vuoi capire meglio come potrei aiutarti?
Fissiamo una videochiamata con Skype o WhatsApp per un breve tour virtuale del tuo negozio. Sarò felice di spiegarti nel dettaglio i miei servizi.